FAQ

In cosa consiste il corso MammaFit?
E' un programma di allenamento per neo-mamme che possono esercitarsi coi loro bambini. Viene utilizzato il passeggino/carrozzina per eseguire gli esercizi.
Come è strutturata la lezione MammaFit?
La lezione si tiene all'aperto in primavera-autunno e al chiuso nei mesi invernali.
Dopo qualche minuto di riscaldamento, si passa alla fase di tonificazione per le gambe. Ad ogni sospinta del passeggino sul posto, corrisponde un movimento specifico degli arti inferiori che andrà a lavorare una certa fascia muscolare.
Se la lezione è tenuta in un parco, tale fase può essere intervallata con periodi di camminata veloci. Per le braccia vengono utilizzati gli elastici. 

La parte finale della lezione e' dedicata al pavimento pelvico e agli addominali.
Quanto costa il corso?
Il costo del corso dipende dalla sua durata. In media una lezione del corso bisettimanale ha un costo di circa 5.50 euro, mentre una lezione del corso monosettimanale ha un costo di circa 7 euro. 
Posso iscrivermi anche se il corso e' gia' iniziato?
Certo, puoi anche inserirti a corso iniziato! In questo caso il prezzo del corso verrà ridotto.
Ho bisogno di un'attrezzatura particolare? Cosa porto con me alla lezione?
No, basta indossare un capo comodo che non impedisca i movimenti e ci faccia sentire a proprio agio. Porta un piccolo asciugamano da porre sopra il tappetino per gli esercizi a terra. Porta una bottiglietta d'acqua per bere a volontà. Porta tutto l'occorrente utile per il tuo bambino, aggiungendo qualche giochino divertente!
Dove si tengono le lezioni?
Le lezioni si tengono all'aperto nel periodo primavera-autunno. 
Quanto dura una lezione?
Ha una durata di circa 50-60 minuti.
Cosa faccio se piove?
Se piove verrai avvisata via mail almeno 1 ora prima l'inizio della lezione da parte dell'istruttrice e la lezione verra' spostata ad altro giorno.
Porta comunque sempre con te la capottina del passeggino, in questo modo se inzia a piovere il tuo bebè sarà protetto. 
Il mio bambino deve restare sempre nella carrozzina/passeggino?
No, nella seconda parte della lezione è prevista una stazione a terra sul tappetino per gli addominali e il bimbo, a seconda dell'età, può essere tolto dal passeggino/carrozzina e posizionato accanto alla mamma.
E se il bambino piange?
In genere i bimbi sono molto tranquilli durante le lezioni. Amano essere cullati dal movimento del passeggino e vedere attorno a sè tante facce nuove! 
In cosa un corso MammaFit è diverso da un normale corso di ginnastica?
E' un corso pensato per le mamme con il loro bebè, dove puoi essere a tuo agio insieme ad altre donne che stanno vivendo come te l'esperienza della maternità! Gli esercizi sono pensati per una neo-mamma, sono coinvolti tutti i gruppi muscolari e viene dedicata una particolare attenzione agli addominali ed al pavimento pelvico.
Se è da molto tempo che non mi alleno avrò difficoltà a seguire la lezione?
No, sono esercizi alla portata di tutte le mamme! 
E se non sono una neo-mamma? E se ho più di un bambino?
Vieni tranquillamente, puoi portare il tuo bimbo anche se non è più un bebè. E se ne hai più di uno vorrà dire che farai un doppio/triplo esercizio! :)