Chi siamo


Mi chiamo Cinzia, ho 33 anni, un marito e una bimba di 9 mesi.

Quando sono rimasta incinta, non avevo la benché minima idea di cosa significasse accudire un neonato a tempo pieno e di come la mia vita sarebbe cambiata. Così dopo un corso pre-parto e la lettura di una decina di manuali sull'argomento, verso l'ottavo mese di gravidanza ero oramai sicura di sapere tutto quello che mi aspettava. Che ingenua!
Ovviamente ero anche convinta che sarei andata a correre con la mia piccola nel passeggino (in stile "Sex and the city", ma al Central Park di Sorbolo) e che nel giro di pochi mesi (speravo settimane) sarei tornata nei miei jeans super-aderenti-da-teenager di prima. Che ridere!

La realtà è stata molto diversa. Per circa tre mesi sono stata sull'orlo di una crisi di nervi, di andare a correre neanche se ne parlava, a malapena riuscivo a farmi la doccia. Ma più frequentemente restavo in pigiama tutto il giorno (o meglio con i pantaloni del pigiama tanto la latteria doveva essere sempre a disposizione). Passati questi primi mesi di collaudo le cose sono andate via lisce, nel senso che mi ero oramai rassegnata al fatto di mettere da parte me stessa e le mie esigenze primarie (tipo uscire per un aperitivo o andare dalla parrucchiera).

A parte i chili in più, le notti insonni, i rigurgiti, le giornate in casa, le giornate al centro commerciale e al parco, le giornate dal pediatra, i pianti disperati che non vedi l'ora che la pargola inizi a parlare per spiegarti cosa c'è che non le garba, beh...a parte tutto, è meraviglioso essere mamma!

Ora che sono passati nove mesi e siamo tutti e tre sopravvissuti (anche il papà ha dato il suo contributo) posso autonominarmi mamma professionista ed iniziare ad elargire i miei consigli alle altre col pancione...beh, che soddisfazione!

Devo comunque dire che la maternità è stata un'esperienza illuminante. Se non hai vicino nonni o parenti che possono aiutarti e vivi in una città che non è la tua, ti trovi davvero sola.
Per non parlare della possibilità di fare attività fisica: pressochè nulla a meno che tu non voglia/possa pagare una babysitter.

Da queste considerazioni è nata la voglia di avvicinarmi a MammaFit ed e' nato il progetto In forma con la C, che vuole dare la possibilità alle mamme di rimettersi in forma e di confrontarsi con altre mamme che vivono la medesima situazione, cercando di conciliare il poco tempo a disposizione e la logistica dell'avere un bimbo piccolo da accudire.

Spero di vedervi numerose ai corsi!

Per qualunque richiesta o informazione non esitate a contattarmi: cinzia.righini@mammaf.it oppure informaconlac@gmail.com

A presto,

La C.

Sorbolo,  16 Febbraio 2012